fbpx
venerdì, Dicembre 3, 2021

Raid al Giubileo: Garcia ruba il bus dei pellegrini. Tra Empoli e Carpi è derby della pasta

Al San Paolo Napoli e Roma pareggiano, ma i giallorossi alzano le barricate

Insomma, ci risiamo con la storiella del pullman davanti alla porta, che mister Sarri tirò fuori dopo il pareggio (0 a 0) col Carpi: una perfetta metafora per spiegare l’atteggiamento difensivo di certe squadre, più che mai decise a raggranellare almeno un punticino quando hanno di fronte il Napoli di Higuain e Insigne, attaccanti stellari anzichenò. Certo, nessuno si sarebbe aspettato un simile modo di giocare da parte della Roma, ma si è trattato di un mero errore di sottovalutazione: il Giubileo è iniziato, la capitale è affollata di turisti e pellegrini (non molti, pare, per paura del terrorismo ma comunque abbastanza) e trovare un pullman non deve essere stato affatto difficile per Garcia e soci.

Ha stupito, invece, l’onesto lavoro di Rudiger, sbeffeggiato per una settimana intera dai suoi stessi tifosi oltre che dagli addetti ai lavori, preoccupati per lui e per come avrebbe mal gestito l’impeto del Pipita. Invece Rudiger ha tenuto botta: l’esatto opposto di Domizzi dell’Udinese e Astori della Fiorentina, dispensatori di papere rispettivamente contro l’Inter e la Fiorentina. Domizzi e Astori: uno ha giocato a Napoli, l’altro è stato sul punto di vestire la maglia azzurra. Domizzi e Astori: che qualcuno, prima che la cura Sarri sortisse i suoi effetti, avrebbe potuto perfino rimpiangere. Invece oggi ci teniamo stretti Albiol, Koulibaly e pure Chiriches, al punto che al mercato di gennaio, francamente, eviterei di fare acquisti in difesa (vabbè, poi si vedrà).

Intanto, mentre l’Inter vede il titolo di campione di inverno e la Juve rivede le parti alti della classifica, il meglio della domenica c’è stato alle 15, con la partita tra Empoli e Carpi: da un lato Maccarone, dall’altro Lasagna. Un derby gastronomico, un match per palati fini. Alla fine ha prevalso Maccarone, autore di una doppietta: ha fatto vedere di che pasta è fatto

Ultime notizie
Notizie correate