Protezione civile e rischio Vesuvio, Ottaviano Comune capofila: giovedì 23 conferenza stampa di presentazione

Data:

“Ottaviano è Comune capofila per i piani di evacuazione della zona rossa, una circostanza che ci responsabilizza e ci ha indotto a lavorare per un piano di protezione civile chiaro e pratico”. A dichiararlo è il sindaco Luca Capasso che, insieme ai tecnici incaricati e al comandante della polizia locale Vincenzo Acerra, giovedì 23 giugno, alle ore 15, nella sala consiliare “Pasquale Cappuccio” del Comune di Ottaviano terrà una conferenza stampa per illustrare le iniziative dell’amministrazione comunale su protezione civile e rischio Vesuvio.

Nell’ambito dell’aggiornamento del piano di emergenza comunale, effettuato con i fondi Fesr 2007/13 del Por Campania, il Comune di Ottaviano avvia, infatti, un’indagine conoscitiva tra la comunità locale, con lo scopo di conoscere il numero preciso dei residenti che desiderano allontanarsi volontariamente in caso di pre-allarme per il rischio Vesuvio. L’indagine coinvolgerà tutte le famiglie di Ottaviano (più di 8000 in totale), alle quali sarà distribuita una scheda da compilare.

Allo stesso tempo, le famiglie riceveranno un manuale di protezione civile, con informazioni importantissime sui rischi del territorio ed i consigli per affrontarli

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Pollena Trocchia, adottato il progetto definitivo del Piano Urbanistico Comunale

Riceviamo dal Comune di Pollena Trocchia e pubblichiamo Strumento moderno...

Caserta. Guido Roviello, una vita brutalmente spezzata per 50 euro

CASERTA – Cinquanta euro. Una cifra che, da sola,...

Malasanità, a Napoli risarcimento di circa 600.000 euro per la morte di un feto al termine della gravidanza

Riceviamo dallo Lo Studio Associato Maior e pubblichiamo Gli avvocati...

Neonata di 7 giorni non respira, paura a Marigliano: l’intervento del 118

MARIGLIANO – Momenti di forte apprensione nel pomeriggio di...