Pomigliano, minacce e atti vandalici ai sostenitori del SI al referendum di ottobre

0
838
Roberto Iossa,  coordinatore del comitato civico “Pomigliano SI Riforma”, a sostegno del referendum costituzionale di ottobre, ha denunciato minacce e atti di vandalismo con i quali, la notte tra il primo e il 2 giugno, sono stati sistematicamente distrutti o imbrattati con scritte sinistre i manifesti delle ragioni del Si, negli spazi di affissione di Pomigliano.
“Minaccia e  vandalismo sciocchi, tristi, inutili; di pochi barbari che si nascondono falsamente dietro le insegne del No – dichiara Iossa  – un  vandalismo che costa a noi in termini economici, poiché ci autofinanziamo, e a tutti  in termini di impoverimento della Civiltà democratica.
Siamo sereni e saremo ancora più determinati a discutere con quanti vogliono confrontarsi.
Diciamo no alla rabbia, alle offese ed agli estremisti, ma allo stesso tempo chiediamo alle forze dell’ordine di far chiarezza sulle minacce comparse sui nostri manifesti, contro di noi”.
“Manifesti strappati, bacheche Facebook “imbrattate”, offese, aggressioni e rabbia incivile: continuino a fare del loro peggio, noi cercheremo di fare del nostro meglio. Il nostro è un SI al cambiamento, nei fatti e nei comportamenti”.