Torna Dicembre in Musica, la rassegna musicale organizzata dalla Pro Loco, Club House Artisti e Lions Club Sant’Anastasia – Monte Somma. Tre serate all’insegna della musica che si svolgeranno nell’antica Chiesa della Santissima Annunziata e nella splendida location di Villa Cappelli.
La kermesse musicale inizierà giovedì 20 dicembre a partire dalle ore 20:00 nella sontuosa Villa Cappelli con il Concerto di Buon Natale e con l’esibizione del soprano Sara Sacco, la violinista Veronica Parmiciano e il pianista Francesco Capozzi. Domenica 30 dicembre sarà la volta del consueto concerto di fine anno nell’antica chiesa della Santissima Annunziata nel borgo Trocchia a partire dalle ore 19:30. Stavolta il pianista Francesco Capozzi e la violinista Veronica Parmiciano accompagneranno le dolci melodie del tenore Marco Ferrante e del soprano Roberta Paola Diaspro. Domenica 6 gennaio, infine, a partire dalle ore 19:30, sempre presso la Chiesa della Santissima Annunziata, il Concerto dell’Epifania con il Quartetto di Sassofoni del Conservatorio napoletano di San Pietro a Majella. I musicisti Carmine Bevilacqua, Leonardo Auricchio, Luigi Falanga e Mario Spinosa ci allieteranno con un vasto repertorio che spazierà dalla musica antica a quella contemporanea. Si rinnova, quindi, anche per quest’anno un appuntamento nato tre anni fa secondo una storica tradizione del territorio. In tempi passati era la nobile famiglia Trinchera che organizzava nel periodo di Natale concerti per la chiesa della Santissima Annunziata nel borgo di Trocchia. La Pro Loco ha voluto, invece, estendere la manifestazione musicale anche alle altre parrocchie del territorio – come afferma il Dott. Gennaro Nigro, presidente del Club House Artisti – ringraziando in particolar modo il rev. Don Antonio Lombardi, il Maestro Gabriele Ottaiano e la famiglia Gala – Trinchera.








