Nella serata di ieri, vicino alla rotonda di Melito, è avvenuto un incidente stradale drammatico, per mano di un pirata della strada ubriaco
La tragica storia che raccontiamo oggi è quella di un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri a Melito, nei pressi della rotatoria del paese.
L’accaduto lo racconta un cittadino, proprietario di un esercizio commerciale che ha deciso di chiudere la propria attività 10 minuti prima, in occasione della partita del Napoli.
L’uomo ha ripercorso i minuti di panico e terrore, raccontando l’accaduto: “Un fiorino, con conducente ubriaco, sull’altra corsia sfreccia come fosse in mezzo al deserto. Colpisce la prima auto capovolgendola, becca la seconda sbattendola nel guardrail, tocca una terza facendola finire fuori strada, prima di finire a sua volta, nel guardrail.”
Pochi minuti dopo l’impatto le portiere delle auto si aprono, rivelando persone ferite e spaventate, bambini in lacrime che non capiscono cosa sia appena accaduto. Una scena devastante.
Le persone ferme nel traffico escono dalle proprie automobili, altre escono dai palazzi, altre ancora escono dagli esercizi commerciali ancora aperti, tutte con l’obiettivo comune di soccorrere e, in qualche modo, di aiutare chi è in difficoltà.
Dall’auto dell’uomo che ha causato il tutto vengono lanciate diverse bottiglie di alcol vuote, segno di uno stato di alterazione.
Dopo poco arrivano le ambulanze, 3 per l’esattezza, per soccorrere 4 bambini, 2 uomini e 2 donne. L’attenzione si sposta sul carnefice, l’uomo ubriaco che ha provocato l’incidente e tutte le persone presenti si uniscono per aggredirlo.
L’uomo ha poi concluso il suo racconto riflettendo su quante volte le persone facciano finta di non vedere, mettendo a rischio chi è in difficoltà: “Spero che tutti i feriti, stesso stasera, possano far rientro a casa e mi auguro che chi provoca queste cose venga fermato, soprattutto da chi lo circonda. Spesso facciamo finta di non vedere certe cose mettendo a rischio non solo chi sta in difficoltà, ma soprattutto persone
innocenti.”
Gli incidenti per mano di autisti in stato di ebbrezza sono aumentati a dismisura, nonostante le sanzioni più dure aggiornate al 2025. E qui ci poniamo una domanda: è davvero così importante divertirsi bevendo, mettendo a repentaglio la nostra vita e quella degli altri?
(Fonte foto: Pagina Facebook Francesco Emilio Borrelli)



