domenica, Maggio 24, 2026
22.7 C
Napoli

Pollena Trocchia, mensa scolastica: la replica dell’amministrazione alle critiche sul servizio

Adv

Riceviamo e pubblichiamo

È innegabile che ci siano stati disservizi nella refezione scolastica, ma è altrettanto vero che l’Ufficio Scolastico, in concerto con l’Amministrazione comunale, non è stato affatto fermo rispetto alle segnalazioni ricevute, sia formali che informali. Al ricevimento di lagnanze di genitori e insegnanti tramite messaggi WhatsApp e telefonate, l’Ente infatti aveva già inviato una prima pec di contestazione alla ditta affidataria del servizio, ribadendo la rilevanza dello stesso e l’impatto diretto sul benessere degli alunni, e invitando pertanto la ditta a provvedere con urgenza alla risoluzione delle criticità evidenziate.

A questa prima pec ha fatto seguito una seconda, più dura e circostanziata, inviata mercoledì, a seguito di ricevimento di formale contestazione dell’istituto scolastico cittadino. Ciò, dunque, ben prima che sui social e sulla stampa comparissero diverse lagnanze rispetto alle mancanze rilevate sul fronte mensa scolastica – qualità e quantità del cibo, ritardi nella distribuzione dei pasti, gestione complessiva del servizio. «Oltre agli atti formali non è mai mancata, sull’intera vicenda, come è consuetudine di questa Amministrazione comunale e degli uffici municipali preposti, un’attenzione costante e una costante disponibilità all’ascolto delle giuste lamentele della cittadinanza, in orario lavorativo e non solo.

È comprensibile l’agitazione dei genitori sulla questione e la volontà sacrosanta di ottenere il miglior servizio possibile per i loro figli, ma ciò non può giustificare ricostruzioni fantasiose e critiche ingenerose sulla questione, come quelle di chi parla di indisponibilità all’ascolto e stanze dei bottoni» hanno fatto sapere il sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito e l’assessore delegato alla Pubblica Istruzione, Arturo Cianniello.

Adv

In evidenza questa settimana

Somma Vesuviana, ottanta anni fa il primo Consiglio Comunale democratico

L’11 dicembre del 1946 si riunì il primo Consiglio...

Somma Vesuviana. “In gruppo per crescere”, quando il calcio diventa inclusione

Circa 20 anni fa, nel 2006, un gruppo di...

L’Arte Oltre la Tela: la tecnologia ridisegna la creatività

Benvenuti al diciottesimo appuntamento di “Riavvolgi il futuro”.  Se...

San Giuseppe Vesuviano: sorpreso a cedere droga, arrestato dalla Polizia

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha...

Acerra abbraccia Papa Leone XIV: “Qui troppi innocenti uccisi dall’inquinamento”

  Una carezza alle famiglie distrutte dai tumori, un monito...

Argomenti

Somma Vesuviana, ottanta anni fa il primo Consiglio Comunale democratico

L’11 dicembre del 1946 si riunì il primo Consiglio...

L’Arte Oltre la Tela: la tecnologia ridisegna la creatività

Benvenuti al diciottesimo appuntamento di “Riavvolgi il futuro”.  Se...

San Giuseppe Vesuviano: sorpreso a cedere droga, arrestato dalla Polizia

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha...

Acerra abbraccia Papa Leone XIV: “Qui troppi innocenti uccisi dall’inquinamento”

  Una carezza alle famiglie distrutte dai tumori, un monito...

Il Papa è arrivato ad Acerra: ad attenderlo oltre 12mila fedeli

L'elicottero è atterrato nel campo sportivo "Arcoleo" di Acerra....

Acerra, Inquinamento, Auriemma (deputata m5s): “i dati confermano l’emergenza sanitaria, ora interventi immediati”

Riceviamo e pubblichiamo “I dati pubblicati sull’incidenza tumorale nei distretti...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv