fbpx
lunedì, Gennaio 24, 2022

Palma Campania si prepara al Carnevale 2018

Domenica scorsa è iniziato il Carnevale 2018 di Palma Campania con l’apposizione della stella Quadriglia vincitrice del Palio 2017.

L’Ente fondazione Carnevale Palmese e l’amministrazione comunale hanno conferito i riconoscimenti. È stata affissa sul palazzo municipale la stella celebrativa per i 50 anni di storia della tradizionale quadriglia “Studenti” e consegnata la stella in ceramica alla maestra più giovane della scorsa edizione, Vanda Ferrante, che nelle vesti di Aurora conduceva la quadriglia “La bella addormentata”. Alla maestra Ferrante, inoltre, la Pro loco Palma Campania ha conferito una speciale targa commemorativa.

Saranno 9 le quadriglie che si esibiranno quest’anno: Gli amici di Pozzoromolo”, con il tema I quattro elementi; ‘A Livella” con Incantati dal bosco, “I Gaudenti con 30 Vueltas Guadenti olè; I MoNellì” con MoNellì_Phone, Gli Scugnizzi” con Tirateve a port’voi ch’entrate,  Scusate il Ritardo” con La magia della spada nella roccia, gli Studenti” con Studentilandia,  “Teglanum” con Alegria il cirque de soleil e Tutta n’ata storia” con Aladdin. Confermata per questa edizione la doppia esibizione delle quadriglie, apprezzata lo scorso anno: sono previste con la “Sfilata” del 4 febbraio e della “Messinscena” dell’11 febbraio che faranno da prologo al “Canzoniere” del martedì grasso, fissato per il 13 febbraio.

Ultime notizie
Notizie correate