Ottaviano, studenti in piazza contro la corruzione con Alessandra Clemente

0
915

Sabato 8 Aprile  ad Ottaviano scuole da tutta la Campania, centinaia di studenti con Alessandra Clemente, Assessore alla Legalità del Comune di Napoli per il Forum sulla Corruzione .

Ben 6 le scuole campane che hanno vinto il Primo Premio Nazionale del Concorso sulla Corruzione promosso in tutta Italia dal Rotary .

Borrelli –Rotary di Ottaviano: “La corruzione ruba il futuro. Il Rotary persegue nell’azione congiunta contro la Corruzione e per la cultura dell’Etica. A Roma premiate ben 6 scuole di Ottaviano nell’ambito del Concorso Nazionale. Sabato centinaia di ragazzi da tutto il territorio per incontrare Alessandra Clemente”.

“Ci saranno cortometraggi , spot – video , foto , disegni , vignette ,scritti, poesie , temi che i ragazzi hanno elaborato sul tema della corruzione , nell’ambito del Concorso Nazionale voluto in tutta Italia dal Rotary .  Tutto fatto dagli studenti e saranno in centinaia, in rappresentanza delle scuole campane ad incontrare Alessandra Clemente , oggi assessore alla Legalità del Comune di Napoli , il Colonnello dell’Arma dei Carabinieri e Responsabile Sicurezza Nato , Claudio Mungivera , il magistrato della Corte di Cassazione , Raffaele Rossi . Ad Ottaviano , dunque scuole da tutto il territorio per la Legalità , contro la Corruzione , Sabato 8 Aprile . Ben 6 le scuole dell’hinterland vesuviano premiate a Roma e vincitrici del primo premio nazionale del Concorso sulla ndetto in tutta Italia dal Rotary”. Lo ha annunciato Giovanni Borrelli , Presidente del Rotary Club di Ottaviano . “La Corruzione ci ruba il futuro, un freno per lo sviluppo, un danno per tutti” è il tema del  Concorso Nazionale dal quale prende spunto l’incontro con i ragazzi con la partecipazione di Alessandra Clemente, figlia di Silvia Ruotolo vittima innocente della criminalità l’11 Giugno del 1997 a Napoli .

 

“I Distretti italiani del Rotary International, perseguono nell’azione congiunta  per la “Legalità e cultura dell’Etica” nell’intento di favorire nella società e soprattutto nei giovani – ha proseguito Borrelli –  azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità.