CONDIVIDI

Nonostante il recente Decreto Ministeriale abbia confermato la riapertura delle scuole con didattica in presenza per i bambini delle scuole elementari e della prima classe delle medie, ad Ottaviano non sarà così.

Domani, mercoledì 7 aprile, rientranno a scuola i soli bambini frequentanti le scuole dell’infanzia, dunque da 0 a 6 anni. Dal 12 aprile rientreranno invece gli alunni frequentanti la prima e seconda classe scuola primaria; mentre dal 19 si ripartirà con la didattica in presenza anche per gli alunni delle restanti classi della scuola primaria e della prima classe della scuola secondaria di primo grado.

Una decisione relativa ai numeri ancora molto elevati di positivi al covid-19 che interessano soprattutto molti bambini. Una riapertura graduale per Ottaviano causata anche, come sottolineato dal sindaco Capasso, dalle difficoltà di controllare l’ingresso degli studenti negli istituti a causa della mancanza di personale che al momento è impegnato nel presidio del centro vaccinale.

(fonte foto: rete internet)