Nola, topi a scuola: in piazza gli studenti del liceo Carducci

Data:

 

Nola. Presenza di topi all’ingresso del liceo Carducci.

Da circa due settimane lo sgomento tra corpo studenti e docenti per svariati avvistamenti di topi all’interno dell’istituto scolastico.
Testimonianze dei ragazzi affermano che alcuni roditori siano entrati dalla finestra durante l’orario di lezione.
Un altro elemento narrativo ci proviene da una docente che ha avvistato un ratto nei corridoi durante il cambio dell’ora.
Nonostante il dirigente scolastico abbia esposto l’avviso pubblico nel quale rassicurava che immantinente sarebbe stata effettuata una derattizzazione, la situazione imperversa nella paura e nell’insicurezza.

I ragazzi tengono a precisare che non si tratta di una protesta strumentale al fine di evitare la didattica ma bensì della possibilità di fruire dei luoghi del diritto allo studio nelle piene norme vigenti le condizioni igieniche.

 

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Il consigliere acerrano D’Onofrio nella segreteria regionale di Progetto Civico Italia

Riceviamo e pubblichiamo "Ricevere l’incarico di componente della Segreteria Regionale...

“Pomigliano perde il FLIP per colpa del sindaco”. Auriemma (M5S): “Scriverò al Prefetto”

  "Contro ogni intimidazione, dalla parte di Maria Carmela e...

Festa delle Lucerne, attivo il C.O.C.: ecco chi fa parte della cabina di regia per la sicurezza

Per garantire la massima sicurezza e una gestione ottimale...

Somma, Silvia Svanera: “La Festa delle Lucerne conferma il proprio fascino. Grazie a quanti lavorano per la sua riuscita”

Riceviamo e pubblichiamo “Il fascino del Casamale, l’atmosfera suggestiva di...