martedì, Luglio 21, 2026
32.9 C
Napoli

Nola, prova a ottenere un finanziamento con documenti falsi: arrestato

Adv

Un tentativo di ottenere un finanziamento attraverso l’utilizzo di documenti falsi si è concluso con l’arresto di un uomo di 71 anni a Nola. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia di Stato, che hanno fermato il sospettato dopo la segnalazione di un commerciante.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri durante un servizio di controllo del territorio svolto dagli agenti del Commissariato di Nola. I poliziotti, mentre transitavano nei pressi di un’attività commerciale cittadina, sono stati avvicinati dal titolare del negozio, il quale ha riferito di nutrire forti dubbi sulla documentazione presentata da un cliente intenzionato ad acquistare alcuni dispositivi elettronici attraverso una pratica di finanziamento.

Secondo quanto ricostruito, il soggetto avrebbe fornito documenti ritenuti sospetti nel tentativo di ottenere il via libera all’operazione economica. Gli agenti hanno quindi deciso di effettuare un controllo immediato.

Durante le procedure di identificazione, l’uomo avrebbe esibito una carta d’identità risultata successivamente contraffatta. Gli accertamenti svolti sul posto hanno consentito di verificare l’assenza degli elementi di sicurezza previsti dalla normativa, confermando così i sospetti degli investigatori.

Il 71enne, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti anche per fatti analoghi, è stato arrestato con le accuse di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, falsa attestazione a pubblico ufficiale e contraffazione del sigillo dello Stato.

L’intervento ha consentito di bloccare sul nascere un presunto tentativo di frode che avrebbe potuto causare un danno economico all’esercente e alla società finanziaria coinvolta nella pratica.

L’uomo è stato quindi accompagnato negli uffici di polizia per le formalità di rito e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Adv

In evidenza questa settimana

Somma, Gli Squallor rivivono in una serata tra musica, arte e memoria collettiva

Una serata capace di raccontare gli Squallor a tutto...

Acerra, PM10 oltre i limiti in continuazione. M5S: le ordinanze senza controlli non bastano.

L'ennesimo superamento dei limiti di PM10 conferma che l'emergenza...

Youth Impact, il nuovo progetto Erasmus+ per la partecipazione civica dei giovani

Otto organizzazioni europee unite in un unico consorzio per...

Francesco Iovino sulla mobilità: “priorità il rilancio Stazione RFI di Nola”

Riceviamo e pubblichiamo “Il rilancio della stazione RFI di...

Argomenti

Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv