mercoledì, Giugno 10, 2026
26.8 C
Napoli

Nola, giovedì 16 dicembre ultimo incontro del DANTEDÌ

Adv
Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Nola. 
Si terrà alle 17 di giovedì 16 dicembre l’ultimo appuntamento del “Dantedì”, la rassegna letteraria ispirata a Dante Alighieri promossa dal comune di Nola in sinergia con l’Archeoclub e patrocinata dall’università Federico II di Napoli a 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.
La “Commedia” come profezia nell’ambito del XVIII canto del Paradiso sarà il tema su cui dialogherà il professor Vittorio Celotto, docente dell’università Federico II di Napoli.
Ad introdurre i lavori, dopo i saluti istituzionali del sindaco Gaetano Minieri, dell’assessore alla cultura Ferdinando Giampietro e della presidente dell’Archeoclub Flora Nappi Ambrosio, il professore Andrea Mazzucchi, ordinario di Filologia Italiana e Dantesca e Direttore del Dipartimento degli Studi Umanistici dell’Ateneo Federiciano.
(Fonte rete: rete internet)
Adv

In evidenza questa settimana

Isola ecologica a Marigliano, arrivano i fondi regionali: potenziamento da oltre 318mila euro

Il Comune di Marigliano ha avviato gli interventi di...

Volla, continuano i lavori nonostante la sospensione, cantiere sequestrato

A seguito dell’intensificazione controlli sul territorio finalizzati alla prevenzione...

Somma Vesuviana, l’evento “Il Cibo che Cura” a sostegno della lotta contro il cancro

Riceviamo e pubblichiamo L’11 giugno 2026, presso l’HUB-SIDE di...

Ottaviano, al via il restauro della Chiesa del Santissimo Rosario: recuperato un importante patrimonio storico e religioso

Dopo mesi di interlocuzioni con Prefettura e Soprintendenza, partono...

Argomenti

Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv