neAnastasis: ” Le elezioni a Sant’Anastasia e la questione morale…”

0
198

Riceviamo e pubblichiamo dall’ Associazione civica neAnastasis

 

Con le elezioni comunali a Sant’Anastasia acquista grande rilevanza la questione morale.   Ricordiamo che la città è reduce, dopo tredici anni, da miserevoli vicende giudiziarie-amministrative che si riassumano in: tre commissariamenti prefettizi, due sindaci, un segretario comunale, un consigliere e un funzionario arrestati.

Vicende che non possono passare sotto silenzio né considerarle semplici incidenti di percorso.

I responsabili di tali vicende non hanno avuto il pudore di mettersi da parte e consentire in tal modo la rigenerazione della classe politica anastasiana. Sono invece di nuovo candidati, pronti a conquistare di nuovo la loro fetta di potere.

Cosa fare, quindi, perché tutto ciò non si ripeti di nuovo con il rischio concreto che il degrado morale, civile e di legalità che ha subito la nostra cittadina diventi irreversibile?

La risposta è semplice: i cittadini anastasiani devono prendere in mano il loro destino e decidere, finalmente, non più sotto la cappa dei rapporti clientelari, dei favoritismi veri o presunti ricevuti da questo e quell’altro candidato, dei legami familiari e quant’altro hanno orientato nel passato il loro voto.

Che finalmente il loro voto sia libero, orientato verso persone che abbiano dimostrato con la loro storia personale competenza, amore per il paese, capacità realizzative, spirito di sacrificio, onestà intellettuale.

    Associazione civica neAnastasis