mercoledì, Giugno 17, 2026
21.3 C
Napoli

Napoli, Tombolata dermatologica di beneficenza per i pazienti della Pediatria

Adv

Tombolata dermatologica di beneficenza il 20 dicembre, a partire dalle ore 13.00, nella Biblioteca Pietro Santoianni della Sezione di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli (via Pansini 5, Edificio 10).

Ideata e promossa dalla Prof. Gabriella Fabbrocini, direttore della Scuola di specializzazione in Dermatovenereologia della Federico II, la tombolata sarà assieme un evento formativo e l’occasione per regalare un sorriso ai piccoli ricoverati presso il Policlinico: nelle cartelle della tombola, infatti, i tradizionali numeri sono stati sostituiti con i nomi di altrettante malattie dermatologiche, mentre il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per l’acquisto di un televisore da donare al reparto di Pediatria.

All’iniziativa, riservata al solo personale del Policlinico, parteciperanno medici, infermieri ed amministrativi che si cimenteranno con un test a dir poco inusuale con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari per il televisore da donare ai piccoli ricoverati.

“Per I medici formazione e aggiornamento sono fondamentali – spiega la Prof. Fabbrocini – proprio come conservare la sensibilità e la capacità di empatia verso chi soffre, in particolare se si tratta di bambini”.

Adv

In evidenza questa settimana

Ucciso in un agguato nel cuore di Napoli

  Una raffica di colpi nel silenzio della sera e...

Liccardi entra nell’evoluzione dell’e-commerce, la nuova sede cambia il settore nell’area Nord

La logistica non è più soltanto trasporto. Oggi significa...

Abusi sulle nipotine gemelle: nonno condannato a 14 anni di carcere

Portici. Si è concluso con una condanna a 14...

Pollena Trocchia, al via le domande per il soggiorno terapeutico pendolare

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Pollena Trocchia Soggiorno terapeutico...

Argomenti

Ucciso in un agguato nel cuore di Napoli

  Una raffica di colpi nel silenzio della sera e...

Abusi sulle nipotine gemelle: nonno condannato a 14 anni di carcere

Portici. Si è concluso con una condanna a 14...

Pollena Trocchia, al via le domande per il soggiorno terapeutico pendolare

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Pollena Trocchia Soggiorno terapeutico...

Cade in un pozzetto e finisce in ospedale: sequestrata l’area, denunciato un uomo

MARIGLIANO – Quella che in un primo momento sembrava...

Pomigliano, ancora un incidente sul lavoro: terzo caso in un mese

Ieri pomeriggio un operaio che si trovava nello stabilimento...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv