CONDIVIDI

Venerdì 24 luglio ore 20.00 presso il Castello Ducale di Marigliano (NA) si terrà l’apertura del premio festival Napoli Cultural Classic, una serata di scrittura e teatro d’autore.Durante la serata sarà promossa la mostra dell’artista Luciana Scippa, con le sue “Donne ConTurbanti”.

Un viaggio intenso tra le Donne ConTurbanti dell’artista, una mostra che racconta la forza delle donne, quella che trapela dai loro limpidi sguardi, quella che si legge sui loro visi fieri, quella che né veli né turbanti possono offuscare, neppure se nascondono paure e dolore.


La serata, organizzata con il patrocinio morale del Comune di Marigliano e della città Metropolitana, vedrà, nella sezione scrittura la partecipazioni degli autori Massimo Andrei, Dario Levantino, Luca Guardabascio, Alessandro Stajano, Vincenzo Restivo e Annella Prisco, per il teatro Alessandro Gazzale, Fabio Di Gesto, Titti Nuzzolese e Luca Pizzurro. L’ evento sarà presentato dagli attori Andrea Fiorillo, Orazio Caputo e con la partecipazione straordinaria di Romano Reggiani che si esibirà anche in veste di cantautore omaggiando Bob Dylan. Per la parte musicale Eduarda Iscaro e il direttore di orchestra Christian Delisio. Tra i lettori gli attori Ivana D’Alisa e Giordano Petri. All’apertura è possibile visitare la mostra fotografica ” Quarantena” e il boschetto ducale con fontana settecentenca che ospiterà la mostra tutta al femminile della pittrice Luciana Scippa.

Napoli Cultural Classic rinnova l’invito alla serata all’insegna dell’arte e della cultura: “Aprite il cuore alla cultura …. dove c’è cultura c’è costruzione …”

L’ingresso é libero su prenotazioni iscrivendosi attraverso la pagina ufficiale Facebook Napoli Cultural Classic sezione eventi fino ad esaurimento posti. Bisogna essere muniti di mascherina www.culturalclassic.it