Massa di Somma, comincia venerdì la VI edizione dell’Apericult con l’omaggio a Massimo Troisi

0
381

Massa di Somma, ritorna venerdì 6 settembre, Apericult con una VI edizione d’autore.

Nell’ambito della II edizione di Cultura CITTADINA(POLI) – rassegna di teatro, letteratura e musica – arriva la VI edizione dell’Apericult: il format che è divenuto una tradizione culturale nel borgo ai piedi del Vesuvio.

Il Belvedere del Parco Urbano “Meravilla” di Massa di Somma, alle ore 19, ospita la 6° edizione del Festival Letterario “Apericult” che per quest’anno prevede incontri letterari al tramonto con scrittrici rappresentative del nostro territorio.

L’evento, promosso dall’amministrazione comunale di Massa di Somma, è organizzato dall’associazione L’ora d’aria che da anni opera nel napoletano con iniziative volte alla promozione e alla tutela del bello artistico e culturale.

Si inizia venerdì 6 settembre con Rosaria Troisi, sorella del grande attore e regista, che presenta il suo libro “Caro Massimo, ti scrivo perché” con la prefazione di Roberto Vecchioni. L’intermezzo musicale è a cura di Sandro Amato.

Giovedì 12 settembre si continua con “31 Artist self portraits living in Napoli” di Loredana Troise che presenta il suo libro accompagnata dall’esposizione delle opere di Enza Monetti e dagli intermezzi musicali de’ Il Teatro deambulante, che riprenderanno le villanelle del 1500.

L’umorismo di Maria Bolignano ritorna giovedì 19 settembre con la presentazione del suo “Profumo comico di donna”, con la prefazione di Maurizio Casagrande. L’intermezzo musicale è a cura di NES duo e Corrado Cirillo.

Infine giovedì 26 settembre si conclude l’iniziativa con Antonella Cilento che presenta il suo libro “Il sole non bagna Napoli” con l’accompagnamento musicale a cura di Daniele Mango acustic duo.

Gli incontri saranno moderati da Rose Chiacchierini e Autilia Napolitano e contemporaneamente sarà offerto l’aperitivo preparato dagli studenti dell’I.P.S.S.A.R. “Ugo Tognazzi” di Pollena Trocchia.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e senza obbligo di prenotazione.