domenica, Luglio 26, 2026
28.9 C
Napoli

Marigliano, pubblicato il nuovo bando per 68 lotti nell’area PIP

Adv

Il sindaco Gaetano Bocchino: “Strumento concreto per attrarre investimenti e valorizzare l’area industriale”

Riceviamo e pubblichiamo

“Abbiamo voluto imprimere un cambio di passo, puntando su criteri trasparenti e su una visione dello sviluppo che guarda alla sostenibilità e all’equità. Il bando è uno strumento concreto per attrarre investimenti e valorizzare l’area industriale in un’ottica moderna e funzionale al territorio”: lo ha detto il sindaco Gaetano Bocchino a proposito della pubblicazione del nuovo bando per l’assegnazione di 68 lotti nell’area PIP del Comune di Marigliano.

Il provvedimento, promosso dall’assessore alle attività produttive Dino Manna, è stato pubblicato sull’albo pretorio e introduce una serie di novità per garantire maggiore efficienza, trasparenza e coerenza con le esigenze attuali del tessuto produttivo. È prevista una graduatoria unica per tutte le imprese partecipanti, che stabilirà l’assegnazione dei lotti in base alla posizione ottenuta, evitando contenziosi e assicurando pari opportunità a tutti.

Sono previste premialità per i progetti che richiedono lotti contigui e per le attività imprenditoriali green e a basso impatto ambientale. In caso di assegnazione di lotti non urbanizzati, sarà l’impresa beneficiaria a doversi fare carico della realizzazione delle opere necessarie, sulla base di una convenzione da sottoscrivere con il Comune di Marigliano.

Il bando si basa su un regolamento aggiornato nel 2025 che riforma le modalità di gestione dell’area PIP con un’impostazione più attuale.

Adv

In evidenza questa settimana

Negano ricetta alla madre e si scatena il caos all’Asl di Palma Campania, feriti vigilante e 2 medici

Momenti di forte tensione presso la sede dell'ASL Napoli...

Giudice lo caccia per violenze, lui si infila nel letto dell’ex

Doveva restare lontano dall'ex moglie e dall'abitazione familiare, ma...

L’evoluzione e lo sviluppo dell’architettura Sacra greca

Bentornati al ventisettesimo appuntamento di “Riavvolgi il futuro”.  Se nello...

Imprenditore di San Sebastiano denunciato dopo controllo nell’azienda

  Un imprenditore residente a San Sebastiano al Vesuvio è...

Argomenti

Giudice lo caccia per violenze, lui si infila nel letto dell’ex

Doveva restare lontano dall'ex moglie e dall'abitazione familiare, ma...

L’evoluzione e lo sviluppo dell’architettura Sacra greca

Bentornati al ventisettesimo appuntamento di “Riavvolgi il futuro”.  Se nello...

Imprenditore di San Sebastiano denunciato dopo controllo nell’azienda

  Un imprenditore residente a San Sebastiano al Vesuvio è...

Somma e Sant’Anastasia piangono Antonio De Michele, lo storico preside del “Luca Pacioli”

Per anni ha guidato l’istituto superiore di Sant’Anastasia, lasciando...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv