Marigliano, la Polizia Municipale in azione contro i reati previsti dal Codice della Strada

0
71

Nelle ultime due settimane la polizia locale di Marigliano si sta concentrando anche sui fenomeni legati alla incidentalità e ai controlli dei soggetti alla guida dei veicoli senza i sistemi di ritenuta. Durante le operazioni sono stati sorpresi due conducenti denunciati rispettivamente per il rifiuto di sottoporsi ad accertamento alcolemico e per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Nel primo caso il soggetto è stato deferito anche per resistenza a pubblico ufficiale e la patente è stata ritirata, ai fini della revoca, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Nel secondo caso è stata applicata la sanzione del ritiro della patente finalizzato alla revoca, mentre il veicolo è stato restituito in quanto appartenente a persona estranea al reato. Applicata, inoltre, la decurtazione di 15 punti ad ogni conducente.

Il comando dichiara che a breve saranno attivati i photored sull’impianto semaforico di via Vittorio Veneto (collocato all’altezza di un incrocio particolarmente pericolo) e verranno garantiti interventi di sicurezza per la mobilità urbana, tra cui ulteriori posti di controllo previsti nei mesi di luglio e agosto.