Marigliano. L’Associazione Luoghi Comuni per lo spettacolo teatrale “Questione di Luna”

0
1418
i diversamente abili

L’appuntamento è per questa sera nella Chiesa del Sacro Cuore di via Pontecitra.

 

Questioni di Luna, o meglio questione di rispetto, di integrazione, di accoglienza. Integrazione dei soggetti diversamente abili, integrazione e accoglienza senza condizionamenti per la diversità che ci arricchisce e ci rende migliore.  ci sono associazioni com “luoghi Comuni”, “La Carrozza d’ oro”  che fin da  quando si sono costituiti si  impegnano  in progetti volti all’inserimento socio-educativo di soggetti diversamente abili prevenendo, in tal modo, forme e situazioni mortificanti e lesive della dignità e del rispetto dei diritti umani.

Dopo i progetti ambientali, che hanno visto l’impegno di numerosi giovani del centro misurarsi con le pratiche del riciclo e del recupero ingombranti, eccoli protagonisti di uno spettacolo teatrale che si terrà nella parrocchia Sacro Cuore in via Pontecitra a Marigliano.  La citazione scelta per la locandina è tutto un programma di sicure emozioni.

Non incontrerai mai due volti/ assolutamente identici/ Non importa la bellezza o la bruttezza: queste cose sono relative/Ciascun volto è il simbolo della vita/ E’ tutta la vita merita rispetto/ E’ trattando gli altri con dignità/ che si guadagna rispetto per se s tessi. (Tahar ben jelloun)

Nel corso dello spettacolo, le riflessioni di Luigi, Ida, Davide, Sebastiano,Rachele,Roberto, Antonio e tutto ciò che fuori è…..

(fonte foto: rete internet)