L’appuntamento è per questa sera nella Chiesa del Sacro Cuore di via Pontecitra.
Questioni di Luna, o meglio questione di rispetto, di integrazione, di accoglienza. Integrazione dei soggetti diversamente abili, integrazione e accoglienza senza condizionamenti per la diversità che ci arricchisce e ci rende migliore. ci sono associazioni com “luoghi Comuni”, “La Carrozza d’ oro” che fin da quando si sono costituiti si impegnano in progetti volti all’inserimento socio-educativo di soggetti diversamente abili prevenendo, in tal modo, forme e situazioni mortificanti e lesive della dignità e del rispetto dei diritti umani.
Dopo i progetti ambientali, che hanno visto l’impegno di numerosi giovani del centro misurarsi con le pratiche del riciclo e del recupero ingombranti, eccoli protagonisti di uno spettacolo teatrale che si terrà nella parrocchia Sacro Cuore in via Pontecitra a Marigliano. La citazione scelta per la locandina è tutto un programma di sicure emozioni.
Non incontrerai mai due volti/ assolutamente identici/ Non importa la bellezza o la bruttezza: queste cose sono relative/Ciascun volto è il simbolo della vita/ E’ tutta la vita merita rispetto/ E’ trattando gli altri con dignità/ che si guadagna rispetto per se s tessi. (Tahar ben jelloun)
Nel corso dello spettacolo, le riflessioni di Luigi, Ida, Davide, Sebastiano,Rachele,Roberto, Antonio e tutto ciò che fuori è…..
(fonte foto: rete internet)