CONDIVIDI
A dare la buna notizia alla città è il parlamentare Paolo Russo. Grande la soddisfazione del sindaco Peppe Jossa.
“Quando si lavora per i cittadini- scrive Paolo Russo su Fb-  e si mettono in campo le migliori energie per disegnare un futuro fatto di rispetto per la dignità delle persone e dell’ambiente i risultati non tardano ad arrivare. Il Governo nazionale ha destinato a Marigliano 15 milioni di euro per trasformare tutta la città: dal centro storico a Pontecitra. Grazie alla qualità dei progetti realizzati a costo zero e con tanto impegno di Anna Terracciano Assessorato Pianificazione Territoriale, Rigenerazione Urbana ed Ambientale la nostra città é tra le 271 ritenute ammissibili al finanziamento del Programma nazionale della qualità dell’abitare del Ministero per le Infrastrutture per riqualificare i centri urbani, ridurre il disagio abitativo e favorire l’inclusione sociale. I progetti saranno finanziati con appositi fondi ai quali sono stati aggiunti i 2,8 miliardi del PNNR: c’è ancora qualcuno che dice che le risorse non arrivano al sud? Misurino pure le cifre e vedranno che nelle assegnazioni finali al Sud arriverà il 40% del totale.
Un’Alta Commissione istituita presso il ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile ha promosso la nostra idea di città.
Finalmente Marigliano torna al centro delle politiche nazionali ed era ora dopo anni bui!
Grazie Draghi, grazie Carfagna, grazie Giovannini”.
“Marigliano- aggiunge soddisfatto il sindaco Jossa-  é tra le 271 città italiane ammesse al finanziamento del Programma nazionale della qualità dell’abitare del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili. Abbiamo disegnato una città contemporanea dove ogni spazio, ogni angolo sarà valorizzato per migliorare la qualità della vita di tutti i nostri concittadini, dai più grandi ai più piccoli, da chi vive nelle periferie a chi abita nel centro. Brava l’assessore Anna Terracciano Assessorato Pianificazione Territoriale, Rigenerazione Urbana ed Ambientale che ha saputo realizzare un progetto di valore che sarà interamente finanziato con 15 milioni di euro.
Un grande successo, un risultato raggiunto dalla grande squadra che amministra questa città, un riconoscimento che l’intera comunità merita a pieno!”