Marigliano, accolto il ricorso del comitato “Marigliano Attiva”: Il Tar boccia il Puc

Data:

Il comitato Marigliano Attiva per un Puc sostenibile”, promosso dall’arch. Filomena Iovine in collaborazione con l’associazione  Rinascita Marigliano, ha dato vita a un tour in ogni quartiere e comunità locale per far conoscer e le criticità del progetto. 

 

Altro che terrorismo, altro che visionari… c’è una Marigliano attiva che per fortuna ci mette faccia, tempo, risorse garantendo a questo paese la possibilità di continuare a credere che sia possibile cambiare la storia.
Un Puc che era stato presentato dall’amministrazione di Marigliano come un modello di modernità e sostenibilità con assoluta presunzione senza confronto alcuno e totale noncuranza delle sollecitazioni dei cittadini.
Una spesa pari 84.790,49 euro (dei nostri soldi!) che questa stessa amministrazione ha investito in consulenze d’oro che avrebbero dovuto garantire un progetto d’eccellenza.
Un atteggiamento di assoluta chiusura senza alcun contraddittorio.
A fronte di questo e molto altro ancora, l’attività di informazione e di sensibilizzazione dal comitato Marigliano Attiva per un Puc sostenibile promosso dall’arch. Filomena Iovine che in collaborazione con l’associazione  Rinascita Marigliano, ha dato vita a vere e proprie tappe di un tour che in ogni quartiere e comunità locale ha provato a compensare la mancata fase partecipativa e di informazione non garantita alla città.
375 le osservazioni pervenute, tanta la partecipazione ai vari incontri proposti ma fondamentale l’azione legale promossa da Fare Ambiente Campania Onlus e da alcuni privati cittadini ed esponenti del Comitato Marigliano Attiva.
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania con sentenza n.4130/2017 del 28.0817 ha, difatti, accolto il suddetto ricorso annullando la delibera di Giunta Comunale del Comune di Marigliano n. 62 del 11.04.2017.
A quanti hanno gridato all’ostruzionismo fine a se stesso, alle contestazioni fantasiose, ai falsi allarmismi e a quanti si sono voltati dall’altra parte, rispondiamo con la voce autorevole della giustizia che denuncia in maniera chiara la mostruosità di un progetto che avrebbe affossato ulteriormente questa comunità dal punto di vista sociale, ambientale ed economico.
Grazie a quanti  ci hanno creduto, grazie a chi si è speso, grazie a chi continua a crederci!

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Incidente nel cantiere della scuola, operaio ferito

  Un incidente sul lavoro si è verificato a Ercolano,...

Rapina con il fucile in un negozio di Pomigliano, 47enne arrestato

POMIGLIANO D’ARCO – Sarebbe entrato in un negozio armato...

Abbandono degli animali in estate, riflessione su un’adozione responsabile

L’abbandono degli animali domestici è un fenomeno che si...