Mariglianella: in tempi record riconsegnato l’edificio scolastico della Scuola Primaria di Via Materdomini

Data:

Il Sindaco Felice Di Maiolo lo aveva comunicato già al Consiglio Comunale nella seduta del 28 dicembre 2015. Sono dunque terminati i lavori di messa in sicurezza della Scuola Elementare di Via Materdomini, dopo l’allagamento subito accidentalmente dal primo piano e da quello rialzato il 10 ottobre scorso.

Concluse le vacanze natalizie, giovedì 7 gennaio 2016 i ragazzi potranno rientrare nelle loro aule e continuare serenamente l’anno scolastico insieme ai loro docenti ed alla Dirigente Scolastica dell’I. C. “G. Carducci”, dottoressa Giovanna Afrodite Zarra.

E’ stata consistente l’imprevista ma necessaria somma di circa 65.000 euro accollata al Bilancio Comunale per le spese tecniche, per le prove di laboratorio ed infine dell’esecuzione dei lavori da parte di una ditta specializzata. La laboriosa attività non è stata sospesa nemmeno durante il periodo delle festività natalizie.

Si torna così alla normalità nell’esercizio del diritto allo studio degli alunni di Mariglianella  ed all’ordinario andamento delle giornate dei loro genitori.

Nelle parole del Primo Cittadino, Felice Di Maiolo, sono espressi “la soddisfazione ed il senso di responsabilità dell’intera maggioranza in quanto ognuno dei componenti ha rinunciato a risorse di pertinenza delle relative deleghe per assicurare il reperimento delle somme necessarie, ed è per questo che li ringrazio tutti, particolarmente l’Assessorato allo Sport e Spettacolo. In special modo ringrazio il Consigliere Delegato alla Scuola, Pina Sodano, instancabilmente attiva nel seguire in dettaglio, insieme a me, il progredire della situazione, così come l’Assessore ai LL. PP. e Bilancio, Arcangelo Russo. Un grato pensiero va all’U.T.C. con il Responsabile Ing. Arcangelo Addeo ed i suoi collaboratori. Una squadra che non ha  trascurato nulla: valutato lo stato dei luoghi, quantificato il danno e stimato l’intervento necessario per la messa in sicurezza dell’edificio scolastico è intervenuta in tempi celeri. Le inevitabili ordinanze di chiusura hanno permesso alla ditta incaricata dei lavori di poter svolgere il completo intervento richiesto. Alla dirigente scolastica Giovanna Afrodite Zarra, ai docenti ed agli alunni nel riconsegnare in piena e sicura efficienza il plesso scolastico di Via Materdomini rinnovo l’augurio di Buon Anno Scolastico. Un elogio -ha concluso il Sindaco Di Maiolo- voglio farlo ai genitori degli studenti che hanno sopportato con dignità e massima comprensione il disagio di questi ultimi tre mesi. Auguri di Buon Anno scolastico e di prosieguo di studio e lavoro a tutti quanti”.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Vasto incendio a San Giuseppe Vesuviano: fiamme fino ai mastelli della differenziata

L’incendio è partito dalle sterpaglie a bordo strada e...

Nola, maggioranza salta: deleghe restituite, l’opposizione fa 13

NOLA – La crisi politica che investe l’amministrazione comunale...

Pomigliano d’Arco, caos all’uscita della A16: Tir contromano rovescia scarti di pomodoro su un’auto

Riceviamo e pubblichiamo Pomigliano d’Arco, caos all'uscita della A16: Tir...

Nel 1756 Carlo di Borbone volle che il Somma- Vesuvio diventasse “Riserva”: la prima in Europa

Carlo di Borbone stabilì, nel decreto, che venisse impedito...