fbpx
domenica, Ottobre 17, 2021

Mariglianella Convegno “Lavoro 3.0” promosso da Alleanza Assicurazioni

Opportunità professionali per i giovani diplomati e laureati.

 

A Mariglianella, venerdì 30 giugno, nella Sala Consiliare della Casa Comunale si è tenuto il convegno “Il mondo del lavoro 3.0” promosso da Alleanza Assicurazioni avente a Marigliano, fra le 400 presenti in Italia, una propria Agenzia con Agente Generale, il dott. Fabio Pellegrino, Ispettore I.P.A., Antonio Di Palma e Caposettore, Avv. Carmine Monda.  Alleanza Assicurazioni fa parte del Gruppo Generali, una realtà assicurativa e finanziaria internazionale presente in oltre 60 Paesi, con 77mila dipendenti al servizio di 65 milioni di clienti.

Fra i presenti al convegno di Mariglianella, insieme ai ragazzi del locale Forum dei Giovani ed altri soggetti provenienti dal territorio circostante, vi erano gli Assessori Comunali, Felice Porcaro, allo Sport e Spettacolo, e la Dott.ssa Valentina Rescigno, all’Ambiente, la quale rivolgendosi all’uditorio al quale ha portato il saluto del Sindaco, Felice Di Maiolo, ha sottolineato “l’esigenza dei giovani di dover assicurare le corrette competenze ma è ancor meglio aggiungere un comportamento proattivo nel mondo specifico del lavoro e delle professioni, per essere orientati al cambiamento, senza aspettare che le cose accadano o di doversi adattare alle situazioni”.

Il Presidente del Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella, Ing. Francesco Di Somma, ha affermato: “Faccio i complimenti ai promotori di questa iniziativa. Noi siamo il futuro, ma senza lavoro non è possibile avere una prospettiva. Certamente bisogna saper cogliere le opportunità ed avere la forza, il coraggio e le competenze per affrontare la sfida del cambiamento. Ma occorre che ognuno faccia la sua parte, il mondo delle imprese, dei servizi e quello delle Istituzioni. Per quanto ci riguarda, noi giovani stiamo già facendo la nostra parte. Auguro ad ognuno buon lavoro”.

Il Dott. Fabio Pellegrino, Agente Generale dell’Agenzia Alleanza Assicurazioni di Marigliano che copre il territorio dell’Agro Nolano-Pomiglianese, ha trattato il tema del convegno presentando cifre e dati di analisi socioeconomica del mondo del lavoro in Italia e del settore assicurativo e finanziario invitando i giovani ad aderire all’iniziativa “Progetta il Tuo Futuro in Alleanza”

I presenti in platea hanno seguito con interesse la presentazione del Dott. Pellegrino il quale ha affermato: “Alleanza Assicurazioni ha deciso di investire in questa zona e dintorni per lo sviluppo del territorio da perseguire insieme ai giovani. Questa è la nostra terza tappa dopo San Vitaliano e Marigliano. Cerchiamo giovani diplomati e laureati di età compresa fra i 25 ed i 35 anni di età da inserire in un percorso formativo di crescita professionale interno all’azienda che va dall’iniziale ruolo di Junior Account,  a quello di Responsabile di Agenzia. Sono oltre 15 milioni le potenziali famiglie che manifestano un bisogno di Pensioni integrative, Protection, Copertura degli Infortuni e delle Malattie, Assicurazioni patrimoniali sulla Casa e RC, Gestione del risparmio che con Alleanza del gruppo generali realizza un modello a linea diretta, unico in Italia. Anche le Aziende si stanno aprendo di più si servizi assicurativi. E’ in atto un cambiamento culturale. La attività sul campo seguono un metodo di programmazione per portare avanti un progetto comune sia sul versante part time e sia in quello full time. Siamo pronti -ha concluso il dott. Pellegrino- a ricevere curriculum e investire sui giovani che, dopo adeguata formazione e superamento dei test finali, potranno essere protagonisti del loro futuro e dello sviluppo del territorio con Alleanza Assicurazioni”.

Ultime notizie
Notizie correate