Home Avvenimenti “Mare nostro quotidiano”, 14 voci per un’antologia poetica

“Mare nostro quotidiano”, 14 voci per un’antologia poetica

71
0
CONDIVIDI

Sarà presentata venerdì 8 febbraio alle 18.30, presso la storica libreria cafè “Evaluna” in piazza Bellini a Napoli, l’Antologia poetica “Mare nostro quotidiano”, Scuderi Editrice. L’Antologia, curata dal poeta Giuseppe Vetromile, con note critiche di Melania Panico e una postfazione di Rita Pacilio, raccoglie le voci di 14 importanti poeti di rilevanza nazionale, attorno a un tema quanto mai attuale, e cioè quello del mare “nostro quotidiano”, inteso sia come particolare e intimo fermento creativo, sia come vero e proprio teatro di drammi, di storie, di avventure, di naufragi e di speranze.

Anche la copertina del libro, un’opera originale dell’artista e pittrice salernitana Laura Bruno, dal titolo “Infinito Abisso”, richiama fortemente l’argomento, così che il libro si presenta come un unico grande progetto tematico.

Il libro comprende i testi poetici dei seguenti autori: Lucianna Argentino (Roma), Marco Bellini (Como), Luigi Cannillo (Milano), Paola Casulli (Casale Monferrato), Stefania Di Lino (Roma), Francesco Filia (Napoli), Federica Giordano (Napoli), Suzana Glavas (Croazia, residente a Napoli), Antonietta Gnerre (Avellino), Cinzia Marulli (Roma), Angela Ragusa (Montesarchio), Davide Rondoni (Bologna), Vanina Zaccaria (Napoli), Alexandra Zambà (Cipro, residente a Roma).

Relatore sarà il giornalista e scrittore Edoardo Sant’Elia. Interverranno i curatori e l’Editore, mentre alcuni autori presenti leggeranno brani dei loro testi tratti dall’Antologia.