Home Generali L’ITI Majorana pluripremiato in Giappone

L’ITI Majorana pluripremiato in Giappone

1636
0
CONDIVIDI

Per il 4 anno consecutivo, l’ITI Ettore Majorana di Somma Vesuviana continua a primeggiare in Giappone allo SYSEF, competizione mondiale nel campo dell’energia, ambiente e biodiversità.

Il 12 Agosto 2018, la delegazione sommese, composta dagli allievi Giuseppe Coppola, Davide Perna e Dario Trinchese, accompagnati dai prof. Giuseppe Cimmino e Raffaele Alaia, coadiuvati dai prof. Nicola Miranda ed Angelo Amelia, hanno conseguito uno strabiliante successo. In particolare, Dario Trinchese ha vinto il premio speciale della giuria per la sua presentazione “The robotic hand-feasibility, research and development”,  mentre Davide Perna ha vinto il primo premio per la sezione “poster”.

Il Dirigente Scolatico arch. Giuseppe Cotroneo: “sono orgoglioso del lavoro svolto dai nostri alunni e ringrazio i prof. che li hanno supportati. Un successo dopo l’altro che ci vede sempre piu protagonisti, sia in Italia che a l’estero.

L’ITI sommese allarga sempre di più la sua offerta formativa ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. A breve altre importantissime novità per il rilancio tecnico e culturale della nostra scuola. Ringrazio, infine, il prof. Paolo Strolin ed il suo staff per l’importante  opportunità fornitaci”.