Home Attualità La S.C. Striano Élite Femminile a Coverciano: le giovani atlete scelte in...

La S.C. Striano Élite Femminile a Coverciano: le giovani atlete scelte in rappresentanza della Campania

867
0
CONDIVIDI

La squadra parteciperà all’11° Grassroots Festival che si terrà a Coverciano il 15 e il 16 giugno. L’evento ospiterà oltre duemila persone, tra atleti, genitori e istruttori, provenienti da tutto il territorio nazionale.

Passione, tenacia e condivisione: sono questi gli ideali che caratterizzano le giovanissime campionesse di Striano, fiore all’occhiello della Campania nel calcio femminile. Uno sport, il calcio, troppe volte associato al solo universo maschile: ad abbattere i luoghi comuni, un team di piccole grandi atlete che, con impegno e perseveranza, hanno ottenuto l’invito a rappresentare la Campania al Festival nazionale delle attività di base del Settore Giovanile Scolastico FIGC.

Ad accompagnare la squadra Michele Cordella e Franca Cascella (staff tecnico); Luigi Gatti (Responsabile delegazione) e Mena Marchesano (Team Manager).

La S.C. Striano, durante la permanenza a Coverciano, luogo di culto del calcio professionistico, sarà impegnata in numerose attività ma, più di tutto, entrerà in contatto con una realtà sportiva di eccellenza da cui trarre esperienza per traguardi e sfide future sempre maggiori.