Grave incendio all’Interporto di Nola: due container in fiamme e una grave nube di fumo nero visibile a km di distanza
Nella giornata di ieri, martedì 9 dicembre, intorno alle 16, è scoppiato un grosso incendio, che ha visto protagonisti due container e una gru.
Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi e i vigili del fuoco con una Auto Pompa Serbatoio e una autobotte. Fortunatamente i sistemi di sicurezza sono scattati immediatamente. Sono sopraggiunte sul luogo anche diverse squadre inviate Comando di Napoli, guidato dal comandante Giuseppe Paduano.
Grazie all’intervento dei vigili del fuoco il rogo è stato domato ma una nube di fumo nero ha interessato l’area circostante all’incendio e sarebbe stata visibile fino a diversi chilometri di distanza.
Stando alle prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe partito dalla zona dello sgancio delle casse intermodali, ovvero la zona logistica.
Non si registrano feriti e le forze dell’ordine hanno circoscritto l’area per evitare che qualcuno possa avvicinarsi, facendosi male.
Data la puzza e la nube alta di fumo visibile anche dalla strada che costeggia l’Interporto, i residenti vicini si sono impauriti temendo il peggio. Le autorità hanno prontamente rassicurato la popolazione chiarendo che il rogo fosse già sotto controllo.
Successivamente all’intervento dei soccorsi, è stata interessata l’Arpac, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, che provvederà a monitorare il livello di inquinamento dell’aria.



