CONDIVIDI

Si terrà venerdì 4 ottobre, in Piazza Margherita a San Gennaro Vesuviano, l’inaugurazione dell’Aula Consiliare, in occasione della Festa della Legalità. L’evento è inserito all’interno della rassegna Fiera Vesuviana 2019, col patrocinio del Comune di San Gennaro Vesuviano e del Comitato Fiera Vesuviana di San Gennaro.

Si parte venerdì 4 ottobre, alle 9.30, con l’esibizione degli alunni dell’IC B. Cozzolino – L. D’Avino e dell’IS Caravaggio di San Gennaro Vesuviano. Si continua alle 10 con la Fanfara dei Carabinieri. L’inaugurazione della sala consiliare e il convegno sulla legalità avverranno alle ore 10.30. Nel corso del convegno sarà letta la poesia “La Piazza” della prof. Raffaella Ammaturo. Prevista, inoltre, una relazione del Procuratore Aggiunto, Dott. Giuseppe Borrelli.

Seguiranno in serata, a partire dalle 20, una degustazione di spaghetti co’ noce ‘e nocelle e la I Edzione del Contest “La voce vesuviana”, con la partecipazione di artisti provenienti da programmi televisivi come XFactor, Amici, The Voice.

Sabato 5 ottobre, alle 20, ci sarà un percorso enogastronomico “I Sapori d’Autunno” per una valorizzazione delle eccellenze del territorio.  A seguire lo spettacolo comico di Enzo Fischietti, il Professore di Made in Sud e Pino a Metà, concerto di Carlo Maria Todini e la sua band sulle note delle canzoni di Pino Daniele.

Domenica 6 ottobre, alle 20, continuerà il percorso enogastronomico “I Sapori d’Autunno” e si esibiranno “I Vesevo 2.0” con un repertorio di canzoni classiche napoletane.