Circa 400 tonnellate di indumenti usati e di scarti di lavorazione tessile sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza, a Ercolano in un’ impresa di commercio all’ ingrosso e recupero di rifiuti tessili.
Il materiale non era sanificato ed era stoccato in un’ area di 1600 metri quadrati, che è stata sequestrata insieme al deposito. Nel locale sono state trovate anche 2 tonnellate di materiale plastico ed attrezzature da lavoro. I finanzieri del Comando di Portici hanno identificato 18 lavoratori in nero, 4 dei quali sono risultati percettori del Reddito di Cittadinanza.
Due responsabili dell’ impresa un 50enne e un 49 enne di Ercolano, sono stati denunciati per la mancanza di autorizzazioni in materia ambientale.
L’ impresa è stata segnalata alla Direzione Territoriale del ministero del Lavoro per un provvedimento di sospensione

