Home Attualità Ercolano, in arrivo un week-end di sport, solidarietà, aggregazione.

Ercolano, in arrivo un week-end di sport, solidarietà, aggregazione.

CONDIVIDI

Iniziative benefiche e cariche di valori, queste le premesse dei progetti “TogOrione” e “Corrinsieme” programmate per Sabato 2 e Domenica 3 Maggio al teatro San Luigi Orione di Ercolano.

La promozione della solidarietà e dell’aggregazione sul territorio vesuviano, questi gli obiettivi del progetto “TogOrione ensemble”, progetto che va a svilupparsi attraverso lo sport, l’arte, e lo spettacolo, oltre che tantissime iniziative benefiche, cariche di nobili valori.
Un interessante appuntamento con la cultura, con lo sport, e con la voglia di sentirsi utili, è stato organizzato per le giornate di sabato 2 e domenica 3 maggio.
TogOrione che da anni lavora per dare un sostegno agli abitanti del Togo, attuando progetti anche sul territorio africano, sabato sera, al teatro Don Orione di Ercolano, metterà in scena “Le donne di Neve” un lavoro di Pino Nasti e Stefania Fontana, che volge il suo sguardo al mondo delle donne, a favore dei bambini del Togo. Lo spettacolo sarà accompagnato da balli, ed esibizioni sportive di gruppo, del Gruppo sport del Don Orione, un centro che da anni si occupa di recupero psico-motorio con persone diversamente abili.
E’ per domenica 3 maggio alle ore 10.30 l’appuntamento fissato con l’iniziativa: “Corrinsieme”, una passeggiata che partendo dallo stadio “Solaro” di Ercolano si concluderà con l’arrivo proprio al centro Don Orione.
Un percorso accessibile a tutti, con un’unica regola da seguire: cercare di colorare il più possibile questo fiume di speranza, che porterà all’attenzione le difficoltà che vivono ragazzi i malati e relative famiglie, del reparto oncologia dell’ospedale napoletano Pausilipon.