Ercolano, 5 consiglieri comunali passano ad Italia Viva

0
391

 

 ERCOLANO – Ad Ercolano altri cinque consiglieri comunali aderiscono a Italia Viva, il partito che, nella città degli scavi, esprime il sindaco Ciro Buonajuto.

“Il progetto di Italia Viva continua a crescere in sintonia con le esigenze del territorio. Si rinforza il gruppo consiliare ed è la dimostrazione che stiamo lavorando nella giusta direzione per radicare il partito sul territorio e rinforzare un progetto riformista ed inclusivo” commenta il primo cittadino che e’ anche vice presidente nazionale Anci.

Dopo le adesioni dei giorni scorsi di Teresa Solaro e Andrea Formicola, da oggi entrano a far parte del gruppo consiliare, organico alla maggioranza che sostiene il primo cittadino, anche il presidente del consiglio Luigi Simeone, i consiglieri comunali Maria Grazia Prillo, capogruppo del partito democratico, Elisa Spina e Lino Vitiello tutti eletti nel Partito Democratico, e la vicepresidente del consiglio comunale Assia Riccio, che dopo aver aderito al gruppo misto ritorna nel partito di Matteo Renzi.

“L’Italia ha bisogno di una forza riformista e moderata che sappia rappresentare la voglia di centro, di un soggetto politico che abbia in agenda gli interessi delle comunità e dei territori. Lavoriamo con determinazione per tradurre in azioni concrete il nostro programma”, conclude il sindaco Buonajuto. Sul punto anche Teresa Solaro, capogruppo consiliare di Italia Viva ad Ercolano: “Con l’ingresso di altri cinque consiglieri, si rafforza ulteriormente il progetto Italia Viva. Questo ampliamento dimostra la vitalità del nostro partito e la sua capacità di attrarre nuove energie e competenze al servizio del territorio”.