Riceviamo e pubblichiao la nota del consigliere di opposizione Piatto
Emergenza aria; Piatto: Sindaco propone un piano da medioevo politico, amministrativo e culturale”.
“La Giunta comunale ha partorito il topolino: con una propria delibera che, secondo l’esecutivo, contiene linee d’indirizzo per l’adozione di “misure straordinarie di contenimento degli inquinanti atmosferici”, chiede al Consiglio comunale di approvare delle misure da medioevo politico, amministrativo e culturale.
Intanto se emergenza c’è, e c’è, le misure “straordinarie” si adottano senza perdere tempo e senza teatrini. Perché questo è l’ennesimo teatrino, come la Capitale della Cultura, Acerra sicura, il Distretto del Commercio, il PUC, ecc.ecc.
Siamo davvero messi molto male, perché l’Amministrazione Comunale non è in grado, per competenza e direzione politica, di realizzare quella svolta operativa che non ci porti, anche nel 2025, ad essere per la terza volta consecutiva maglia nera della Campania.
Il Sindaco metta in campo azioni immediate, concrete, anche difficili da comprendere per i cittadini: noi siamo pronti a difenderle e a spiegarle insieme. Diversamente, si dimetta. Acerra si è rotta i polmoni e non solo quelli.”