Durante la giornata di ieri, nel pomeriggio, si sono verificate due rapine a pochi minuti di distanza a Qualiano
I due eventi si sono registrati a pochissimi minuti di distanza l’uno dall’altro, in due distributori di carburante, nella cittadina di Qualiano.
Due sospettati sono stati subito fermati e arrestati dalla Polizia di Stato. Stando alle prime informazioni, sarebbero stati due ragazzi napoletani di 18 e 19 anni a commettere il reato.
I ragazzi sono già noti alle forze dell’ordine e dovranno rispondere delle accuse di rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre, sono stati denunciati per porto d’armi e oggetti atti ad offendere.
Il 19enne, oltre che per il reato commesso, è stato arrestato anche per evasione, dato che era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Gli agenti del Commissariato di Secondigliano e della Squadra Mobile si trovavano sull’Asse Mediano in direzione di Arzano quando hanno notato l’auto con a bordo i due ragazzi e sono prontamente intervenuti.
La dinamica è ancora da chiarire ma, stando ai video di sorveglianza, i due malviventi sarebbero entrati nel primo distributore di benzina minacciando con una pistola i dipendenti per farsi consegnare l’incasso e, a pochi minuti di distanza, avrebbero rapinato l’incasso anche di un altro distributore, per poi dirigersi in auto in direzione di Giugliano.
Le forze dell’ordine li hanno inseguiti senza mai perderli d’occhio e, nonostante un loro primo tentativo di resistenza ad una struttura ricettiva dove si erano fermati, sono riusciti a bloccarli.
I ragazzi erano in possesso di 260 euro e all’interno dell’auto sono state trovate un paio di forbici e la pistola giocattolo con la quale hanno minacciato il personale del distributore, priva di tappo rosso. Attualmente i due indagati sono in stato di arresto.



