De Luca: pronti a riaprire cinema all’aperto, servizi per l’infanzia, campi estivi e attività di wedding

0
419

Nel corso della consueta diretta di aggiornamento sulla situazione emergenziale, ma riferita alla cosiddetta “fase 2” di ripresa, ormai pienamente entrata nel vivo, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha comunicato alcune novità.

“A breve sarà pubblicata un’ordinanza in cui consentiremo l’apertura di altre attività: dai cinema all’aperto, alla possibilità, da parte dei bar, di effettuare musica senza ballo e senza amplificatori all’esterno, per evitare assembramenti”. Così il presidente della Regione Campania.

Il governatore ha spiegato che i bar, durante il weekend, potranno prolungare l’orario di apertura fino alle 2 di notte, anche se, “resta il divieto di vendita di alcolici e superalcolici fino alle 22”. “Un dato impressionante è che nei mesi precedenti all’emergenza Covid ci sono stati 37 ricoveri per intossicazione alcolica e coma etilico, Di questi, 20 erano bambini dagli 11 ai 17 anni. Un ragazzino in coma etilico a 11 anni è una tragedia” ha sottolineato De Luca.

“Da lunedì prossimo siamo pronti a riaprire le aree gioco per bambini, i servizi per l’infanzia e i centri estivi e i campi estivi”.
Il presidente della Regione ha svelato che dalla settimana prossima, quindi con qualche giorno di anticipo, “potranno riprendere anche le attività di wedding e simili. Così come ripartono i servizi di montagna e le guide turistiche”.

Inoltre tornerà il trasporto libero per le isole, fermo restando che “faremo controlli a campione della temperatura e test rapidi”, ha concluso il governatore.