Per il Napoli è stato un febbraio nero, che ha visto prendere solo 3 punti su 12 e perdere tutte le opportunità di fare 3 punti, oltre che la vetta, scatenando la danza delle quote insieme all’Inter. Partenopei e Nerazzurri si alternano al top del palinsesto scommesse, a inizio stagione era l’Inter campione in carica la favorita, poi il Napoli verso dicembre si è preso la vetta, oggi il Biscione è quotato vincente a 1.61 e gli Azzurri sono quotati vincenti campionato a 2.75.
In Serie B la Juve Stabia sta disputando un ottimo campionato e nelle ultime gare ha perso soltanto contro Sassuolo e Pisa, che dominano la classifica in solitaria. Sono diverse le statistiche di Serie A e Serie B che caratterizzano non solo le squadre campane: ecco alcune curiosità.
Lazio a trazione over 2.5, Torino a tutto under 2.5
Questa curiosità statistica è bizzarra ma perfettamente opposta, perché nei primi 26 match la Lazio ha terminato 17 gare in over 2.5 e il Torino ha concluso 17 match in under 2.5. I club si trovano agli antipodi di questa statistica.
Napoli e Juve le migliori difese, ma occhio alle prossime gare
La sconfitta contro il Como ha messo il Napoli in seria difficoltà, ma insieme alla Juve presenta la migliore difesa del campionato, un’ottima base su cui poggiare tutte le speranze del prossimo futuro. De Laurentiis suona la carica e Conte dovrà approfittare del calendario intenso dell’Inter, ma anche battere sul tempo l’Atalanta, in prima linea per agguantare la vetta.
Sudtirol a trazione over 2.5, Bari in under 2.5
In Serie B la differenza per numero di gol segnati nei match è meno marcata, il Sudtirol conduce la statistica con 16 over 2.5 su 27, mentre il Bari è il club più parsimonioso con 19 under 2.5 nei primi 27 match disputati.
Sassuolo e Pisa al top
Questi due club sono i favoriti per la promozione diretta, nonostante qualche testacoda il loro dominio non accenna a scemare e lo Spezia è pronto per inserirsi in questa lotta all’ultimo gol. In generale, i club del podio di Serie B sono tutti al top.
Cremonese, Catanzaro e Bari sono le dirette concorrenti delle Vespe
Le Vespe hanno chiuso in negativo la giornata di campionato numero 27, perdendo contro il Pisa che domina le quote serie b come favorito. Nei primi 13 match in casa la Juve Stabia ha totalizzato 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, dimostrando che in questo contesto la rosa è solida e pronta per volare ai playoff. Da migliorare è lo score in trasferta, perché 3 vittorie su 14 rappresentano ancora una statistica non proprio positiva, rinforzata soltanto dai 6 pareggi: e 5 sconfitte restano troppe per cercare di volare più in alto possibile.
La Cremonese e il Catanzaro sono le dirette concorrenti che la Juve Stabia dovrà raggiungere per migliorare la sua posizione, mentre il Bari è la squadra più temibile da cui i Gialloblù dovranno difendersi, in una sfida pazzesca tra Vespe e Galletti.