venerdì, Giugno 5, 2026
21.8 C
Napoli

Consapevolezza sull’Autismo: la Parrocchia di San Francesco d’Assisi celebra la giornata

Adv

Sabato 5 aprile, presso il Parco delle Acque di Pomigliano d’Arco, si terrà un incontro promosso da Napoli Radio Club aderito dall’Azione Cattolica della Parrocchia di San Francesco d’Assisi in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, celebrata il due aprile.

L’evento

L’evento avrà inizio alle 8:30 e terminerà intorno alle 13:30. Il primo intervento sarà quello dell’associazione ALITER che spiegherà lo scopo della cooperativa seguito dall’Amministrazione Comunale. Sono previste testimonianze, attività ludiche adatte a tutti e stand informativi. Diverse associazioni parteciperanno all’iniziativa, tra cui il Napoli Radio Club, con l’obiettivo di diffondere il messaggio di solidarietà, mentre la Protezione Civile garantirà la sicurezza durante la manifestazione, a termine dell’articolo sono riportate le altre associazioni partecipanti.

Le parole della presidente e del parroco

Cristina Rea, presidente dell’Azione Cattolica di San Francesco d’Assisi, ha sottolineato: “L’AC coinvolgerà i partecipanti con giochi, unendo non solo i gruppi di ragazzi, ma l’intera comunità parrocchiale”, lanciando così un messaggio di accoglienza e solidarietà.

 

Anche il parroco, Don Pasquale Giannino, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, ribadendo che l’inclusione è possibile solo abbattendo le barriere. Il messaggio che la Parrocchia desidera trasmettere è chiaro: accogliere e includere tutti senza distinzioni, valorizzando le diversità che rendono ogni persona unica.

Adv

In evidenza questa settimana

Spara al vicino dopo lite e lo uccide

  BOSCOTRECASE. Un uomo di 46 anni è stato ucciso...

Nel cuore di Napoli l’identità di Pietrarsa: un marchio che affonda le proprie radici nella tradizione sartoriale partenopea

  L’ispirazione prende forma nella Napoli contemporanea, ancora oggi come...

La lettera. Somma verso il ballottaggio: i cittadini chiedono rispetto, non passerelle elettorali

  Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell'ing. Vincenzo Piscitelli, candidato...

Argomenti

Spara al vicino dopo lite e lo uccide

  BOSCOTRECASE. Un uomo di 46 anni è stato ucciso...

La lettera. Somma verso il ballottaggio: i cittadini chiedono rispetto, non passerelle elettorali

  Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell'ing. Vincenzo Piscitelli, candidato...

Acerra, sequestra la compagna per 5 giorni poi si mimetizza tra la folla quando arrivano i carabinieri

ACERRA – Assisteva all’intervento dei carabinieri confuso tra i...

Acerra, la risposta dello Stato: imprenditore arrestato, sequestro record di tabacchi a Pomigliano

  ACERRA – Un arresto, cinque tonnellate di tabacchi lavorati...

Prostitute uccise, Landolfi prova a impiccarsi in cella. Era già stato aggredito

  SANT'ANASTASIA – Ha tentato di farla finita nel carcere...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv