Dopo l’attacco della striminzita opposizione il sindaco ha firmato l’ordine di nominare il sostituto del consigliere comunale che era rimasto al vertice della Pomigliano Infanzia, fondazione che gestisce alcune scuole
Cambio al vertice della Fondazione Pomigliano Infanzia: il nuovo direttore è Arturo Mattiacci. L’incarico gli è stato affidato con un decreto sindacale firmato dal sindaco Raffaele Russo.
Mattiacci prende il posto di Gioacchino Gammella, che era stato nominato al vertice della fondazione dal precedente sindaco di centrosinistra , Gianluca Del Mastro, e che ora siede tra i banchi della maggioranza come consigliere della lista Pomigliano 2020, gruppo politico di area Pd che fa capo all’ex vicesindaco della giunta Del Mastro ed ex segretario cittadino del Pd, Eduardo Riccio. Gammella – com’è stato affermato nel corso del primo consiglio comunale di questa nuova consiliatura tenuto la scorsa settimana – ha rassegnato le dimissioni da direttore della fondazione che gestisce diversi asili e scuole elementari a Pomigliano D’Arco.
La sua posizione è stata anche oggetto di discussione nell’ultima seduta consiliare. I consiglieri di opposizione, Rinascita e Per, hanno sostenuto durante l’assemblea cittadina che il ruolo di Gammella come consigliere comunale fosse incompatibile con quello di direttore di una fondazione del Comune.
Contestazioni che però sono state respinte da due consiglieri di maggioranza, Capone e Sodano, che a loro volta hanno affermato che le norme sull’incompatibilità del doppio incarico citate dall’opposizione non riguardano il caso di Gammella. Secondo vari esponenti della maggioranza Gammella poteva “tranquillamente” restare al suo posto al vertice della fondazione. Ma alla fine si è provveduto alla sua sostituzione.