Raid questa notte nella filiale BNL di Pomigliano, situata tra Via Passariello e Via Semola
Durante la notte scorsa dei ladri hanno fatto un colpo nella filiale della banca BNL di Pomigliano, tra Via Passariello e Via Semola.
Stando alle prime ricostruzioni gli ignoti avrebbero sfondato la vetrina della banca, irrompendo nello stabile. Ancora non si sa con certezza a quanto ammonti il bottino e quali siano i danni causati.
Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica del furto e risalire all’identità dei ladri.
Sembra non ci siano stati testimoni e le forze dell’ordine invitano chiunque possa avere informazioni, o abbia visto qualcuno di sospetto durante la notte, a rivolgersi alle autorità competenti.
Questo è l’ennesimo colpo avvenuto alle banche di Pomigliano, a 10 giorni di distanza dal ritrovamento di un tunnel sotterraneo situato nei pressi di una banca, già funzionante e provvisto di sistema di illuminazione.
Non si sa con certezza se questo raid possa essere riconducibile ai responsabili dello scavo sotterraneo, ma non è di certo una pista da escludere.
Il caso ha generato rabbia e paura tra i cittadini di Pomigliano D’Arco, che sui social si sono scatenati con commenti che incitano l’amministrazione e il sindaco a rafforzare i controlli e le pattuglie nei punti cruciali della città, spesso dimenticati e abbandonati dalle istituzioni.
Il paese, da qualche tempo, viene definito un ‘paese criminale’ dati i furti che sono sempre più frequenti, alle banche come in questo caso o furti di auto. Infatti, nessuno più si fida di lasciare la propria auto in sosta proprio per la paura di non ritrovarla.
Anche i furti di auto sono sempre più frequenti, se ne contano più di 2 al mese, in ogni punto della città.
Inoltre, i residenti ipotizzano che questi colpi possano tramutarsi in furti nelle abitazioni private a ridosso del periodo natalizio.



