Cannabis sui Monti Lattari: 2.000 le piante scoperte e distrutte in 10 giorni.

Data:

I Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia in servizio sui Monti Lattari per distruggere coltivazioni di cannabis.

Durante i servizi degli ultimi giorni effettuati con il supporto di un elicottero dell’Elinucleo Carabinieri di Pontecagnano per rendere più agevole l’individuazione di piantagioni di cannabis indica con l’osservazione dall’alto dei Monti Lattari sull’area tra Castellammare, Gragnano, Lettere e Sant’Antonio abate, i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno scoperto e sequestrato 3 piantagioni di “erba”, sulle quali sono state estirpate, campionate e distrutte circa 2.000 piante di cannabis indica.

L’ultimo rinvenimento ieri: su un terreno demaniale nella località montana “Vallone Fondica” i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato una piantagione suddivisa su 2 piazzole, con un totale di 500 piante che avevano già raggiunto l’altezza di circa 2 metri.

In precedenza, sempre su terreni demaniali ma in località “Capomazzo”, erano state scoperte altre 2 piantagioni su un totale di 8 piazzole, con il rinvenimento di oltre un migliaio di piante.

 

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Pomigliano d’Arco, politiche sociali: al via l’iniziativa banca delle ore solidale

Una banca delle ore solidale, per trasformare il tempo...

Somma Vesuviana, Palio 2026: il trofeo nelle mani dell’atleta olimpica Sveva Romano

Riceviamo e pubblichiamo   Sveva Romano ospite d'onore al palio di...

Traffico illecito di rifiuti, sequestro da 3 milioni: nel mirino società di San Giuseppe Vesuviano

Un'inchiesta della Procura di Salerno su un presunto traffico...

Vandali in azione ad Acerra, colpiti scuola e Mediateca: «Gesto gravissimo»

ACERRA – Una mattinata segnata dall’amarezza quella di ieri...