Somma Vesuviana – Nel pomeriggio di martedì 11 a marzo a Somma Vesuviano si sono registrati dei disagi nel trasporto ferroviario. A causarli sarebbe stato, come raccontano alcuni cittadini al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, un camion dal cui cassone spuntavano fuori lunghi pali di ferro che si sono incastrati tra i cavi dell’alta tensione tranciandoli. L’incidente avrebbe quindi provocato l‘interruzione di elettricità ed inoltre alcuni pali sarebbero caduti sulle rotaie bloccando la circolazione dei treni.
“Un camion che trasportava pali molto alti ha urtato i fili dell’elettricità presso la stazione di Rione Trieste a Somma Vesuviana” – racconta chi ha assistito all’incidente-“ causando il blocco della circolazione ferroviaria. L’impatto con i fili ha provocato un forte rumore, mentre alcuni pali, caduti a terra, hanno ostruito le rotaie, impedendo il normale transito dei treni.”
“Stiamo verificato l’accaduto e che tutto sia stato ripristinarlo”- dichiara Borrelli con il consigliere comunale di Europa Verde Salvatore Esposito -“E’ l’ennesimo episodio che dimostra quanto ci importate regolamentare e vigilare sulla circolazione dei mezzi pesanti e sul trasporto merci. Troppi incidenti si sono verificati e ancora di più sono quelli scampati per il caso”