domenica, Giugno 21, 2026
23.5 C
Napoli

Brusciano: tutto pronto per la II edizione della pedalata ecologica  

Adv

 

“Pedala con noi per il rispetto dell’ambiente e per passare una bella giornata sulle due ruote”, questo è il leitmotiv che contrassegna la II edizione della Pedalata ecologica a Brusciano.

Un’ iniziativa organizzata dal Gruppo G. S. Mocerino, un’associazione da anni sempre attenta nel proporre attività sociali, il tutto sotto l’oculata regia del promotore Rocco Mocerino.

Appuntamento giovedì 27 agosto ore 10.00 con partenza da Piazza XI Settembre: un momento di aggregazione e di svago per tutta la cittadina vesuviana, per una manifestazione con competitiva aperta a tutti con qualsiasi bici e all’insegna del rispetto dell’ambiente. Un evento patrocinato dal Comune di Brusciano e che va ad incastonarsi in toto nella suggestiva Festa dei Gigli e che soprattutto ha detta degli organizzatori, sta registrando già molte adesioni tra i più piccoli.

Il percorso che si snoderà tra le strade cittadine, prevede tre soste in modo da dare la possibilità ai tanti partecipanti di potersi rigenerare e rinfrescarsi. La pedalata terminerà il suo giro in Piazza XI Settembre, dove ad attendere i partecipanti ci sarà un lieto, delizioso e gradito rinfresco, con i bambini ancora una volta protagonisti, che potranno divertirsi giocando con i ragazzi dell’animazione e i gonfiabili messi a disposizione dall’organizzazione. A termine della manifestazione saranno sorteggiate quattro fantastiche Montain Bikes.

“Per una giornata all’insegna dell’allegria, del divertimento e della spensieratezza, non potete mancare”, così esordisce l’organizzatore Rocco Mocerino, che ci tiene a precisare sulla finalità della manifestazione: “Dopo l’eccellente risposta dello scorso anno, subito mi sono attivato per mettere appunto la macchina organizzativa della seconda edizione della pedalata ecologica nel mio paese. Un evento che mi prefiggo di portare avanti anche nei prossimi anni, con l’intento chiave di coinvolgere sempre più famiglie a lasciare a casa per una mattinata le proprie auto e mettersi sulle due ruota per una sana e salutare passeggiata. Quest’anno potremmo avvalerci anche della presenza delle associazione del territorio e della vicina Mariglianella, per un connubio sempre più forte e vincente tra sport e sociale. Queste iniziative portate avanti con grande passione e spirito di abnegazione, sono caratterizzate da un unico comune denominatore, quello di provare ad invogliare sempre più le istituzioni locali, che ringrazio per il patrocinio, ad adibire gli spazi verdi sempre più come luoghi di svago per i bambini, dove possano trovarci giochi e panchine e poi progettare anche la realizzazione di una pista ciclabile”.

11825191_1738649186362243_807513164917636735_n

Adv

In evidenza questa settimana

Dolore a San Giuseppe Vesuviano, muore in Costiera Amalfitana un motociclista di 49 anni

    La comunità di San Giuseppe Vesuviano è sotto choc...

Voci e Visioni. Quando il lavoro non riporta a casa

  Ci sono piaghe sociali che nel nostro vivere quotidiano...

Marigliano, cappella gentilizia sequestrata dopo segnalazione

  Proseguono senza sosta le attività investigative della Polizia Locale...

Pomigliano d’Arco, taglio del nastro del centro per il supporto alle persone fragili

 E' stata inaugurata ieri, 19 giugno, la nuova Stazione...

Alcol e adolescenti: un rischio reale per salute, sviluppo e benessere

Tra pressione sociale, social media e cultura dello sballo:...

Argomenti

Dolore a San Giuseppe Vesuviano, muore in Costiera Amalfitana un motociclista di 49 anni

    La comunità di San Giuseppe Vesuviano è sotto choc...

Voci e Visioni. Quando il lavoro non riporta a casa

  Ci sono piaghe sociali che nel nostro vivere quotidiano...

Marigliano, cappella gentilizia sequestrata dopo segnalazione

  Proseguono senza sosta le attività investigative della Polizia Locale...

Pomigliano d’Arco, taglio del nastro del centro per il supporto alle persone fragili

 E' stata inaugurata ieri, 19 giugno, la nuova Stazione...

Alcol e adolescenti: un rischio reale per salute, sviluppo e benessere

Tra pressione sociale, social media e cultura dello sballo:...

Poggiomarino sotto choc: incendio devasta parte del Parco Archeologico di Longola

Distrutti infopoint e laboratori didattici del sito archeologico. Salvo...

Sold out per “Femminile Singolare” al Giardino dei Miti di Pomigliano d’Arco

Grande partecipazione per lo spettacolo “Femminile Singolare”, andato in...

Raccolgono scommesse per i Mondiali in una cartoleria, multa da 5mila euro

Proseguono senza sosta i controlli della Polizia Locale diretta...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv