Home Attualità Brusciano sul podio dei primi 10 Comuni più Ricicloni della Campania

Brusciano sul podio dei primi 10 Comuni più Ricicloni della Campania

678
0
CONDIVIDI

L’undicesima edizione dei Comuni Ricicloni Campania vede Brusciano tra i primi dieci più virtuosi.

Un evento al quale erano presenti il viceprefetto della Terra dei Fuochi, Donato Cafagna e l’ Assessore all’ Ambiente del Comune di Salerno, Gerardo Calabrese, nonché assessori e sindaci dei comuni campani.

Durante la manifestazione sono stati premiati i Comuni più virtuosi della Campania, quelli che si sono distinti per la raccolta differenziata e per aver messo in pratica politiche gestionali, volte alla tutela dell’ambiente.

A ricevere un attestato di merito per aver superato il 65% della raccolta differenziata per l’ anno 2014, anche il Comune di Brusciano, che nella classifica dei Comuni Ricicloni con un numero d’ abitanti compreso tra 10000 e 20000, si è posizionato al decimo posto.

Un grande risultato ottenuto dall’amministrazione guidata dal sindaco Giosy Romano, che afferma: “Un risultato reso possibile grazie al lavoro incessante delle varie componenti ,dagli assessori all’ambiente che si sono succeduti ai responsabili di settore ed alla collaborazione di cittadini, azienda che svolge il servizio, operatori e forze dell’ordine che garantiscono il controllo. una crescita che però non vogliamo che si fermi qui perchè dobbiamo puntare a migliorare ancora di più. Tutti insieme possiamo”.