SOMMA VESUVIANA – Nella mattina di mercoledì 17 gli studenti dell’Istituto scolastico “M. Montessori” di Somma Vesuviana hanno preso parte ad un evento coinvolgente e simbolico sotto il titolo “Bruciamo l’egoismo ed illuminiamo la pace”. L’iniziativa si è svolta alle ore 10 in occasione della celebrazione della festività di Sant’Antonio Abate (foto).
La comunità studentesca si è riunita per affrontare questioni globali attraverso un gesto tanto semplice quanto significativo. Gli alunni hanno deciso di bruciare simbolicamente ciò che desideravano eliminare dalla propria realtà: il seme della cattiveria. I biglietti contenenti le cattiverie e le ingiustizie del mondo sono diventati un fuoco purificatore, alzando la fiamma della speranza per un cambiamento positivo.
L’evento ha offerto uno sguardo privilegiato alle dinamiche sociali in gioco all’interno della scuola, mostrando una comunità impegnata a contrastare l’egoismo ed a promuovere la solidarietà, la comprensione reciproca ed il rispetto, puntando al potere delle azioni positive e della collaborazione per un futuro migliore.