Beccato al casello di Nola con la patente falsa

0
557

NOLA – Circola in autostrada con falsa patente straniera. Gli agenti della Polizia di Stato procedono alla denuncia di un quarantasettenne.

Nella giornata di mercoledì, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, durante gli ordinari servizi di vigilanza stradale sulla A/30 presso il casello di Nola, hanno proceduto al controllo di un veicolo con targhe polacche, condotto da un cittadino di nazionalità ucraina.

Gli operatori, da un controllo più approfondito sulla patente di guida esibita, hanno accertato che quest’ultima era falsa, seppur idonea ad ingannare la pubblica fede;
nello specifico, i poliziotti hanno riscontrato che i sistemi di sicurezza e le tecniche di stampa del documento erano difformi da quelli usati nei documenti ordinari.
Per tale motivo, l’uomo è stato denunciato per falsità materiale commessa dal privato ed altresì formalmente invitato presso la Questura – Ufficio Immigrazione al fine di regolarizzare la propria presenza sul territorio italiano.

Ancora, gli agenti hanno sequestrato la patente alterata procedendo, inoltre, alla contestazione della violazione del Codice della Strada per guida senza patente.
Infine, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.