Pomigliano D’Arco – Nelle scorse ore i Carabinieri del Gruppo Forestale di Napoli nell’ambito di alcuni controlli sono entrati all’interno di un bar Pasticceria a Pomigliano D’Arco ravvisando alcune criticità.
Dai controlli dei militari è emerso che circa un quintale di alimenti era irregolare: una parte era privata della prescritta tracciabilità, altri alimenti erano addirittura scaduti dall’anno 2015. Hanno rinvenuto inoltre contenitori di olii esausti provenienti dall’attività di pasticceria non stoccati correttamente.
Nell’ambito del controllo è stata notata anche la presenza di blatte morte sul pavimento e di moscerini nei contenitori dei savoiardi. A quel punto l’Asl ha predisposto la chiusura del laboratorio per effettuare una pulizia del locale.
Al proprietario del bar sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 7.000 Euro, gli alimenti privi di tracciabilità sono stati distrutti. Il laboratorio potrà riaprire solo dopo gli interventi del personale sanitario.

