CONDIVIDI

Si tratta di una ditta che si occupa delle manutenzioni. Le tute blu stanno lavorando senza percepire il salario.

La loro ditta si chiama ” Ata-Systems ” e si occupa della manutenzione nel grande stabilimento aeronautico di proprietà dell’americana General Electric, l’AvioAero. Intanto i circa 12 operai dell’Ata sono in sciopero. Da stamattina si sono piazzati davanti al cancello della fabbrica: non percepiscono il salario da mesi.

Eppure stanno continuando a lavorare, nella speranza che l’impresa in appalto si affretti a pagarli. Secondo quanto finora trapelato l’Avio avrebbe pagato regolarmente l’Ata per cui i soldi si trovano nelle mani dei responsabili della ditta di manutenzione. A ogni modo i dipendenti di Ata Systems stanno svolgendo altrettanto regolarmente le loro mansioni, ma senza percepire lo stipendio. E ora si trovano a manifestare davanti al cancello della fabbrica committente, a Pomigliano, in viale Impero, sotto un sole impietoso e una temperatura percepita di quaranta gradi.

“Non ce la facciamo più: aiutateci”, l’appello dei manifestanti. Roba da far cadere le braccia ai più avvezzi alla protesta quotidiana.