Home Cronaca Allagamenti all’Ospedale del mare, aperta un’indagine interna

Allagamenti all’Ospedale del mare, aperta un’indagine interna

130
0
CONDIVIDI

Il forte maltempo degli ultimi giorni non ha lasciato tregua all’Ospedale del mare: colpiti dagli allagamenti, alcuni reparti e corridoi del piano terra del presidio di Napoli Est. Gli allagamenti hanno interessato in particolar modo il reparto di radiologia. I disagi hanno suscitato forti polemiche, in quanto la struttura ospedaliera è di recente costruzione. Momenti di disordine per il personale sanitario e per i pazienti.

Tra le probabili cause, è esclusa la presenza di un problema strutturale; sembra invece che gli inconvenienti si siano verificati in seguito ad un eccessivo intasamento delle caditoie: centinaia di cicche di sigarette gettate lì anziché nei posacenere.

Il direttore generale dell’Asl Napoli 1, Mario Forlenza, ha dunque pensato di aprire un’indagine interna e di nominare una Commissione, con il compito di investigare sull’accaduto entro il prossimo venerdì, «producendo una relazione dettagliata e completa di dati fattuali e fotografie, filmati con indicazione delle cause e, come detto, con l’obiettivo di proporre quanto necessario per evitare analoghi accadimenti futuri».