venerdì, Gennaio 2, 2026
13.7 C
Napoli

Al via il secondo evento natalizio di “Vivi…Amo Sant’anastasia”

Riceviamo e pubblichiamo

Sant’Anastasia –  “Joy to the world – xmas”, oggi,  martedì 30 dicembre, concerto natalizio nella storica chiesa di Sant’Antonio da Padova. L’appuntamento è alle 20 e rientra nella seconda edizione della rassegna “Vivi…Amo Sant’Anastasia”, inserita nel cartellone degli eventi metropolitani 2025-2026 della Città Metropolitana di Napoli.

L’evento propone un repertorio di classici internazionali del Natale reinterpretati in chiave soul, swing e pop con arrangiamenti originali e grande cura esecutiva: il tutto reso ancora più suggestivo dalla location scelta per accogliere il concerto che si terrà in un edificio di culto dal rilevante valore storico, culturale ed artistico oltre che  molto caro ai cittadini di Sant’Anastasia.   

Ad esibirsi sarà un quintetto guidato dal pianista e direttore musicale Antonio Fierro con le voci di Serena Bellofatto e Ottavia Argenzio, le percussioni di Girolamo Di Sciorio e la tromba e flicorno di Francesco Spicciariello, in una performance che alterna suggestioni natalizie e influenze internazionali, dal pop al smooth jazz, valorizzando elementi vocali e strumentali.

Il secondo appuntamento della rassegna, organizzata da Fast Forward, conferma l’impegno dell’amministrazione comunale a promuovere iniziative culturali di qualità ed a  valorizzare i luoghi simbolo della città anche durante il periodo natalizio nel segno della tradizione,  della musica e della condivisione sociale. Il sindaco di Sant’Anastasia Carmine Esposito e l’assessore alla Cultura Veria Giordano invitano la comunità a partecipare ad un momento di musica e festa, in continuità con il programma di concerti, spettacoli e iniziative che animano la città tra fine dicembre e i primi giorni del nuovo anno. “Vivi…Amo Sant’Anastasia”  proseguirà, infatti, il 2 gennaio  con “Benvenuto al nuovo anno” nella chiesa di Santa Maria La Nova, il 4 gennaio  con “Speranza… dal racconto della natività” nella chiesa Maria SS. Immacolata e il 6 gennaio al Bocciodromo Comunale con “Pietro Quirino & quartetto Calace”.

In evidenza questa settimana

Somma Vesuviana, nota comunale 0044109 : la risposta di De Falco

Riceviamo e pubblichiamo un documento  dall'ex assessore alla Legalità...

A Marigliano “Il miracolo” di Maurizio de Giovanni

Il Comune di Marigliano ospita sabato 3 gennaio lo...

L’arte come linguaggio universale di pace: a Carbonara di Nola il convegno “L’arte unisce i mondi”

  Carbonara di Nola si prepara ad accogliere “L’arte unisce...

Muore in scooter a 17 anni, l’addio di Casalnuovo a Genny a Capodanno

Casalnuovo è ancora avvolta dal dolore per la scomparsa...

Palma Campania, Epifania di musica e solidarietà: Aniello Sepe in concerto con Katia Ricciarelli

Palma Campania. Martedì 6 gennaio, alle ore 19:00, presso...

Argomenti

Somma Vesuviana, nota comunale 0044109 : la risposta di De Falco

Riceviamo e pubblichiamo un documento  dall'ex assessore alla Legalità...

A Marigliano “Il miracolo” di Maurizio de Giovanni

Il Comune di Marigliano ospita sabato 3 gennaio lo...

Muore in scooter a 17 anni, l’addio di Casalnuovo a Genny a Capodanno

Casalnuovo è ancora avvolta dal dolore per la scomparsa...

Rissa al Cenone con spari, feriti pomiglianesi

La notte di Capodanno a Giugliano si è chiusa...

Somma Vesuviana, Capodanno di sangue: accoltellati due giovanissimi

Notte di Capodanno segnata dalla violenza a Somma Vesuviana,...

Acerra, lite di Capodanno finisce tra gli spari

  Acerra. Un Capodanno segnato dalla paura ad Acerra, dove...

Related Articles

Categorie popolari

Adv