Scisciano – È finito in tragedia il tardo pomeriggio di oggi a Scisciano, in provincia di Napoli, dove un uomo residente a San Vitaliano è stato ucciso a colpi di pistola mentre si trovava a bordo del suo scooter. L’episodio si è verificato intorno alle 19 e ha provocato sgomento tra i cittadini della zona.
La vittima è stata rinvenuta senza vita sull’asfalto. Nonostante il rapido intervento dei mezzi di soccorso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il personale sanitario ha potuto soltanto accertarne il decesso. Al momento l’identità non è stata ufficializzata dalle autorità competenti.
Subito dopo l’accaduto, sul luogo del delitto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia, che hanno avviato le prime attività investigative. L’area interessata è stata messa in sicurezza per consentire i rilievi tecnici e balistici necessari a chiarire le modalità dell’agguato.
Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto nei minuti precedenti e successivi all’omicidio. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che potrebbero fornire dettagli utili sull’eventuale fuga del killer o dei killer.
Al momento restano da chiarire sia il movente sia il contesto in cui si è consumato il delitto. Non è esclusa alcuna ipotesi e gli inquirenti stanno ascoltando persone informate sui fatti per raccogliere ogni possibile elemento utile.
Le indagini proseguono senza sosta, mentre la comunità locale resta scossa da un episodio che riporta l’attenzione sul tema della sicurezza nel territorio.



