Afragola, riprendono i lavori per la Stazione Porta: lunedi cerimonia con Delrio e DeLuca

Data:

Dopo anni è stato sbloccato il cantiere della Stazione Porta.

Sarà inaugurato lunedì 13 luglio alle ore 10.30 il nuovo cantiere che porterà al completamento della stazione alta velocità disegnata da Zaha Hadid, ad Afragola.
Insieme al sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo, saranno presenti alla cerimonia il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, il presidente delle Regione Campania, Vincenzo De Luca, e l’amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile.
Tempo fa era stato proprio l’attuale presidente della giunta campana, De Luca, a ricevere a Roma, in qualità di sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture, il sindaco Tuccillo.
In quell’occasione DeLuca promise a Tuccillo lo sblocco di una situazione che si stava trascinando da molto tempo. La paralisi del cantiere della Stazione Porta è durata degli anni.
Intanto il completamento di questo progetto porterà inevitabilmente alla ridefinizione del sistema del trasporto ferroviario in Campania.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

L’estate a Somma Vesuviana è pronta a entrare nel vivo

Riceviamo e pubblichiamo In attesa della presentazione del calendario completo...

Somma Vesuviana, riapre il parcheggio “Dietro le Torri”: da oggi a disposizione della comunità

Riceviamo e pubblichiamo Da questa mattina, sabato  1 agosto, il...

Campi Flegrei, prosegue lo sciame sismico. Oggi vertice in Prefettura

Prosegue lo sciame sismico in corso da ieri ai...